
Quello che ti aspetti da un Campione
Quest video di Concetto Felice, è bello! E’ bello e mi ha appassionato stare a guardarlo…
Già nel giro di due settimane mi trovo a guardare, finalmente con rinnovato interesse, dei video di pescasub che oltre ad essere un piacevole intrattenimento ed un’avvincente rassegna di catture, possiedono anche una certa valenza didattica.
Evidentemente qualcosa sta cambiando!
Non è un caso che questi video provengano da uomini di mare con una lunghissima esperienza e, lasciatemelo dire con piacere, da Atleti agonisti: una categoria che troppo spesso tralascia rinuncia volontariamente al suo ruolo di esempio vivente per tutti noi appassionati.
Quest video di Concetto Felice, è bello! E’ bello e mi ha appassionato stare a guardarlo…
E lo suggerirei a tutti quelli che si avvicinano al nostro Sport, per una serie di motivi:
- Concetto lo spiega passo per passo: a voce! Questo consente a chiunque di non perdersi neanche un significato: molto meglio di testo che solo in pochi riescono a (o hanno voglia di) leggere. E sentirlo parlare, rende più vicino l’autore del video;
- Non teme di mostrare un pesce colpito male e doppiato in un momento successivo. Ci dimostra che essere campioni non significa dover fulminare al primo colpo la preda. Magari essere Campioni può significare prevedere la reazione del pesce che si è strappato l’asta dal groppone, immaginare dove andrà a ripararsi e recuperarlo con un secondo colpo, in sicurezza magari, al tuffo successivo, dopo aver preso il fucile corto e magari recuperato prezioso ossigeno.
- Il compagno di pesca. Ci ribadisce che avere qualcuno che ci assiste in mare, specie se facciamo puntate più profonde è cosa buona e giusta;
- Ed infine il passaggio finale con la cernia che dimostra che il pescasub rispetta e ammira il mare e la preda catturata.
Che poi la qualità del video non sia 4000K, la regia non la abbia fatta George Lucas, ed i testi non li abbia scritti Umberto Eco, vi renderete conto che è del tutto secondario…
Non resta che guardarselo, questo video: