
Il punto sulle Gare e sulle Selettive di Pesca…
Appena concluso questo weekend intenso di gare e già non vediamo l’ora che arrivino i prossimi (ed i prossimi non saranno da meno!).
Proviamo a fare una sintesi significativa!
Tutto comincia con la gara di sabato 12 ottobre, tenutasi nelle acque di Antignano (LI) ed organizzata dal Circolo Subacquei Gorgona Sub di Pisa. La gara, valida come Campionato Regionale toscano a squadre (ma non per il circuito delle selettive zona 3) attribuiva anche il Trofeo per i 70 anni del Gorgona Club.
Ad aggiudicarsi il Campionato il Ci.Ca.Sub. G. Garibaldi di Livorno con il team formato da Alessandro Falciani, Federico Panariello e Francesco Conti. Secondo il Club Subacqueo Grossetano con Verrigni – Golini – Steimach; terzo il Gorgona con Poggioli – Iannarone – Alessandrini.
Domenica 13 invece è stata la giornata delle gare valide per il circuito delle selettive rispettivamente in Zona 3 (Toscana) , Zona 4 (Lazio), Zona 6 (Marche – Umbria), Zona 7 (Puglia) e Zona 10 (Sicilia).
In ordine da Nord a Sud, cominciamo dal 61° Trofeo Club Subacqueo Grossetano, tenutosi nelle acque di Talamone (GR) ed organizzato dal l’omonimo Club. Ad imporsi, Davide Mazzarri del Teseo Tesei di Portoferraio. A seguire, sul podio, Riccardo Golini ed Andrea Gasperini.
In Zona 6, Litorale Anconetano, si è invece disputato il 37° Trofeo Komaros / 20° Memorial Fabio Bolli. A vincere la gara è Claudio Melle del Centro Subacqueo Pesaro. A seguire Fabrizio Rossi del Sub Tridente Pesaro e Mauro Ceccolini del Centro Subacqueo Pesaro.

Claudio Melle Fabrizio Rossi Mauro Ceccolini
Nel Lazio (Zona 4) a Foce Verde (LT) si è disputato il Trofeo Renato Savioli
organizzato dal Circolo Subacqueo Astrea. A vincere Andrea Calvino dell’ANXUR Sub Terracina. A seguire Ferruccio Arcieli e Ciro Liguori:
A Mola di Bari (BA) si è invece disputato il Trofeo LNI Mola di Bari vinto con una grossa spigola da Ilario Amatulli, della LNI Mola di Bari. Secondo sul podio Mauro Toma del Cjs Atlantide di Copertino e, terzo, Giuseppe De Leonardis sempre dell’LNI Mola di Bari.
Infine, per la Zona 10 (Sicilia), a Porto Palo (SR) si è tenuto il Trofeo Nuoto Sub 2000, ad imporsi Dario Ponzio (Syrako Sub Siracusa), seguito a ruota da un Nicola Riolo (Cammarata Mare Sub, Palermo), grintosamente rientrato e da Giuseppe di Noto (Nuotosub 2000, Siracusa).


1 COMMENTO
Bello. Articoli e notizie interessanti per il nostro circuito.