
Il punto sulla giornata di ieri
Certamente neanche la più rosea delle aspettative avrebbe fatto sperare a molti un primo posto di giornata per la nostra Nazionale e quelle tre ottime posizioni subito dietro il primo classificato (lo spagnolo Cervantes).
I nostri hanno approntato l’unica tattica che poteva rendere qualcosa in questa giornata appena passata, puntando su una strategia rischiosa ed una tattica aggressiva. Le considerazioni fatte durante la pur breve preparazione hanno suggerito questo e la cosa ha pagato.
Certamente il fattore psicologico ha avuto il suo peso: una preparazione dura ma sempre con un clima di squadra ottimo capace di tenere testa e cuore a “temperature mediterranee”!
Bravi i nostri ragazzi in questa prima giornata! I 3 hanno segnato, tutti, gli stessi punti per poi costruirci il programma di gara sopra: ognuno diverso e distante dagli altri. Ve li mostriamo alla pesatura:



E non dimentichiamo naturalmente un plauso ad Angelo Ascione, fondamentale sia per la preparazione che per la sua capacità di tenere alto il morale della squadra, e il Direttore Tecnico, Marco Bardi, che ha “disegnato” ad arte questa prima giornata. Certo per loro aspettare a terra i compagni di squadra deve essere stato parecchio snervante, ben più che per noi da casa…
